CAGLIARI. Buone notizie per gli automobilisti cagliaritani: via le transenne da via Porcell, e tratto chiuso da ben 5 mesi nuovamente percorribile.
Una boccata di ossigeno per i cittadini, in un periodo di chiusure e divieti per via dei numerosi cantieri in centro città.
La normale circolazione non è stata però ristabilita del tutto, con via Anfiteatro ancora percorribile "in salita", verso viale Buoncammino. Cambia il senso di marcia di via Fiume: anche questo tratto porterà verso viale Buoncammino e Porta Cristina. Si attenderà la fine dei festeggiamenti di Sant'Efisio per tornare alla normalità.
Il muro di sostegno dell'ex Istituti biologici dell'Università di Cagliari, responsabile della chiusura della strada, rimane ancora pericolante, tenuto da puntelli installati da 5 mesi e che per ora risolvono solo temporaneamente il problema della sicurezza nel tratto di strada.
L'assessore alla viabilità di Cagliari, Alessio Mereu, nei mesi scorsi aveva incontrato il Rettore, per chiedere subito l'intervento dell'Università.
Per ora, chi transita in via Porcell, dovrà rispettare il limite di 30 chilometri orari e spostarsi sulla destra per evitare l'area di messa in sicurezza.