CAGLIARI. Un nuovo terremoto fa tremare la Regione: sotto la lente della Procura di Cagliari sono finiti stavolta consiglieri regionali, vertici degli uffici della Regione e di enti e noti imprenditori. E anche il presidente della Regione Christian Solinas. Sono 21 gli indagati a cui è stato notificato questa mattina un avviso di conclusione delle indagini preliminari dagli uomini della Guardia di finanza.
Le ipotesi di reato sono corruzione, abuso d’ufficio e induzione indebita.
Tra gli indagati, oltre a Solinas, c'è l'ex vicepresidente della Regione Alessandra Zedda, oggi consigliera di Forza Italia, Anita Pili, assessora regionale dell'Industria in carica, il presidente di Anpal Massimo Temussi, Maurizio De Pascale, presidente di Confindustria Sardegna, la presidente dell'Aspal Maika Aversano, Silvia Curto, ex direttrice generale della presidenza della giunta, e Roberto Neroni, amministratore unico dell'Arst.
Notificati gli avvisi anche a Silvia Cocco, Gianluca Calabrò, Emilio Fiorelli, Barbara Porru, Giancarlo Orrù, Nicola Giuliani, Marco Santoru, Francesca Piras, Damiana Palmira Pedoni, Gianfranco Porcu, Enrico Garau, Pasquale Onida e Gianfranco Mariano Lancioni.