CAGLIARI. Chi vorrà vedere la sfilata di Sant'Efisio dalle tribune quest'anno dovrà pagare un biglietto più caro. Gli aumenti non colpiscono solo l'agnello di Pasqua ma anche la festa del primo maggio a Cagliari con un rincaro di cinque euro sui ticket per sedersi nelle tribune di via Roma, del Largo e di piazza Matteotti.
È tutto scritto nella delibera approvata dal Giunta comunale del capoluogo sardo per l'edizione numero 367. Più di duemila i posti a sedere disponibili nelle sei tribune che verranno allestite in città, con prezzi che variano dai 40 euro per il palco coperto davanti a Palazzo Bacaredda, in via Roma (circa 180 posti), ai 35 per le altre tribune, fino ai 30 e 20 euro per quelle di piazza Matteotti e del largo.
Il perché dell'aumento dei prezzi è spiegato nella delibera: bisogna garantire "il permanere di una percentuale di copertura dei costi di realizzazione delle tribune di almeno il 70%", si legge nel documento, e tenere conto "degli aumenti dei prezzi intervenuti negli anni e in particolare nell’ultimo".
Dalla vendita dei biglietti il Comune prevede un’entrata di circa 63mila euro.