SASSARI. La droga tra i giovanissimi continua a circolare, anche nelle scuole. Non solo marijuana ma anche ecstasy. È quanto hanno confermato le ultime operazioni delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale Sassari, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori, d'intesa con i dirigenti scolastici per specifici controlli antidroga all'interno degli istituti.
Stavolta il blitz è stato svolto dai militari della Compagnia di Tempio Pausania che hanno operato in alcune scuole del capoluogo gallurese con il supporto delle unità cinofile antidroga del Gruppo Olbia.
I servizi svolti hanno permesso di individuare tre giovani in possesso di sostanze stupefacenti. In particolare, i controlli delle Fiamme Gialle hanno portato alla scoperta di complessivi 30 grammi di marijuana e di una dose di MDMA (Ecstasy), in possesso di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, i quali nascondevano la sostanza stupefacente all’interno delle tasche dei giubbotti e nelle tasche dei pantaloni.
Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura per violazioni amministrative (detenzione di stupefacenti per uso personale) mentre in un caso si è reso necessario procedere alla denuncia di un giovane alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori atteso che, il quantitativo e le modalità di occultamento e detenzione della sostanza hanno indicato la possibile detenzione ai fini di spaccio della sostanza illecita.