CAGLIARI. Si terranno il 28 e il 29 maggio le elezioni amministrative in Sardegna: due settimane dopo, quindi, rispetto alla data fissata a livello nazionale. La decisione è arrivata dopo il vertice di maggioranza convocato dal governatore Christian Solinas questa mattina a Villa Devoto, con i coordinatori delle forze politiche che sostengono la Giunta e i responsabili dei partiti di Iglesias e Assemini, i due comuni sopra i 15mila abitanti che andranno al voto. Nell'Isola saranno 38 in totale i comuni interessati.
Oltre ad Assemini e Iglesias, voteranno gli abitanti di Decimomannu nella città metropolitana di Cagliari e Galtellì, Irgoli, Jerzu, Macomer, Meana Sardo, Oliena, Sindia e Tortolì per la Provincia di Nuoro.
In Provincia di Oristano alle urne Ales, Boroneddu, Cabras, Milis, Modolo, Narbolia, Nughedu Santa Vittoria, Pompu, Simala, Soddì, Villa Verde.
Nel Sassarese si voterà ad Aglientu, Budoni, Cheremule, Chiaramonti, Palau, Sedini. Infine nel Sud Sardegna si vota a Collinas, Donori, Fluminimaggiore, Furtei, Gesturi, Senorbì, Seui, Teulada, Villasimius, Villaspeciosa.