CAGLIARI. "Siamo riusciti a far viaggiare un ecografo in un container organizzato dai missionari della Consolata e diretto in Tanzania, siamo in attesa che arrivi a destinazione". A dare l'annuncio è l'Admiss, la onlus che organizza ogni anno viaggi in Africa per aiutare i popoli più in difficoltà. Stavolta con una raccolta fondi l'associazione di volontariato ha acquistato un ecografo ostetrico-ginecologico per la comunità di Pawaga in Tanzania.
"Grazie al vostro generoso supporto, siamo stati in grado di raggiungere il nostro obiettivo e di acquistare un’attrezzatura medica essenziale per la comunità di Pawaga", scrivono sui social i volontari, "Con l’ecografo, i medici saranno in grado di monitorare la crescita e lo sviluppo fetale, identificare eventuali problemi di salute e intervenire tempestivamente, garantendo così una maggiore sicurezza per la madre e il bambino. Inoltre, l’ecografo permetterà di individuare tempestivamente eventuali complicanze durante la gravidanza, riducendo così il tasso di mortalità infantile e materna".
"La vostra generosità e il vostro impegno sono stati fondamentali per il successo di questa iniziativa e per la realizzazione di un progetto che avrà un impatto duraturo sulla salute dei neonati e delle donne in questa comunità", è il messaggio di Admiss, "Siamo estremamente grati per il vostro contributo e vi promettiamo ti proseguire il nostro impegno per portare avanti altri progetti che siano di immediato impatto sulle comunità menò fortunate".