CARBONIA. Un pescatore quarantenne di Carbonia è stato deferito ieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica al Tribunale di Cagliari, per danneggiamento.
Secondo quanto fanno sapere i carabinieri nella mattinata di ieri ha sparato, con una pistola ad aria compressa, sette pallini in metallo contro la finestra della cucina dell'abitazione di una pensionata settantasettenne pensionata che abita vicino a lui.
Dopo l'episodio la donna ha richiesto l'intervento dei carabinieri che tramite una perquisizione domiciliare a casa del vicino hanno rinvenuto la pistola con il munizionamento. L'arma è stata sequestrata ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria.
I militari hanno scoperto che nel tempo i due vicini si sono scambiati una serie di dispetti che hanno progressivamente inasprito il loro rapporto, come il parcheggiare la macchina di traverso per occupare un doppio spazio e impedire all'altro di posteggiare, oppure il collocare il bidone della spazzatura di fronte all'ingresso dell'abitazione altrui.