CAGLIARI. Niente check-in online per tutti i voli Ita Airways in partenza da Roma Fiumicino e Milano Linate, sito e app non disponibili. Lo ha annunciato la compagnia aerea spiegando che a causa un aggiornamento dei servizi informatici alcune funzionalità non saranno disponibili per qualche giorno. "Nei prossimi giorni effettueremo un importante aggiornamento dei nostri sistemi informatici, finalizzato a migliorare l’esperienza di viaggio e offrire servizi sempre più innovativi e personalizzati", si legge sulla nota. "Per effettuare questo upgrade, alcune funzionalità saranno temporaneamente non disponibili".
Nello specifico "per tutti i voli in partenza dal 21 (22 da Roma Fiumicino e Milano Linate) al 23 febbraio sarà necessario effettuare il check-in esclusivamente presso i banchi accettazione dell’aeroporto di partenza.
In caso di check-in in aeroporto, gratuito per tutte le tariffe inclusa la Light, vi invitiamo a presentarvi con sufficiente anticipo rispetto alla partenza del vostro volo:
- Voli nazionali e con destinazione Area Schengen: almeno 2 ore prima;
- Voli Intercontinentali ed Extra-Schengen: almeno 3 ore prima", continua il comunicato.
"Dalle 18.00 del 22 alle 12.30 del 23 febbraio, inoltre, il sito ita-airways.com e la APP ITA Airways non saranno disponibili. In questa fascia oraria non sarà possibile effettuare acquisti e/o cambi di biglietti neanche presso le biglietterie aeroportuali e il Customer Center ITA Airways. Vi consigliamo, in caso di necessità, di procedere, con il maggiore anticipo possibile, attraverso i consueti canali di vendita.
È possibile continuare ad acquistare i servizi aggiuntivi al volo, tranne durante la chiusura temporanea del sito e APP ITA Airways, prevista dalle ore 18.00 del 22 alle 12.30 del 23 febbraio. Se il tuo volo è previsto nei giorni 21, 22 e 23 febbraio ricordati di portare con te al desk dell’aeroporto di partenza la ricevuta del servizio acquistato (cartacea o digitale).
La limitazione dei servizi non comporterà alcun cambiamento nell’operativo dei voli.
Per maggiori informazioni sono a vostra disposizione il numero verde 800 936090 (dall’Italia) e il numero +39 06 85960020 (dall’estero)
Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi".