CAGLIARI. "Complimenti ai ragazzi perché alcuni non avevano i 90 minuti nelle gambe. Hanno avuto grande spirito di sacrificio. Non si sono disuniti". Così il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri nel dopo gara tra Cagliari e Benevento, che si è giocata oggi all'Unipol Domus.
"Possiamo definirla una vittoria brutta e cattiva. Non ho nemmeno fatto il conto di chi è fuori e chi no, per quanto riguarda gli infortunati. I giovani stanno lottando e stanno cercando di mettersi in mostra, poi tutto arriverà".
"Nei momenti importanti sono i giocatori con esperienza che tirano fuori qualcosa. In questo caso Lapadula, i ragazzi hanno fatto la votazione e hanno scelto lui come capitano. Io la fascia l'avrei data a Mancosu", spiega.
"I ragazzi sono stati attenti, sempre sulle seconde palle. Avevo chiesto a Luvumbo in fase di difesa di recuperare. Mentre quando non poteva rientrare doveva essere l'altra punta a rientrare", continua.
"Dopo Modena avevo chiesto ai ragazzi una risposta. Io avevo fatto i complimenti alla squadra, abbiamo dei difetti, ma è normale. Ora dobbiamo fare punti fuori casa con due squadre belle e forti", dice.
"Millico era emozionato, è un ragazzo che all'occorrenza ci deve aiutare".
Il tecnico rossoblù ha commentato anche la prestazione di Mancosu: "È uno da serie A. Mi auguro di poterlo avere a disposizione per poterlo fare recuperare", afferma.
Il commento del tecnico del Benevento
"Nel primo tempo il Cagliari è stato più pericoloso, nella ripresa invece abbiamo avuto più occasioni", così l'allenatore del Benevento Roberto Stellone.
"Devo rivedere il gol su calcio d'angolo. Il Cagliari è una squadra forte, faccio i complimenti ai miei ragazzi per l'applicazione che hanno messo. Oggi abbiamo commesso qualche errore, dobbiamo lavorare. Ma le prestazioni come queste mi fanno ben sperare", afferma.
"Dopo il gol non ci siamo demoralizzati, ho visto comunque una buona reazione. Abbiamo rischiato dietro con l'uno contro uno. I difensori si sono comportati benissimo. Io sono soddisfatto, non sono preoccupato anche se la classifica dice che la salvezza sta a 4 punti. Sono convinto che lavorando ne usciamo. Basta quella vittoria che ti dà quell'entusiasmo", spiega.
"Il Cagliari può ambire a qualcosa di più. Ha tutte le carte in regola per i playoff. Ha una squadra ben organizzata, buoni giocatori, un buon tecnico".

Le parole di Adam Obert
"Oggi ho dato tutto quello che potevo, sono contento", dice Adam Obert. "Sapevo che era una gara difficile, anche perché il Benevento ha fatto più punti fuori. Ci portiamo a casa questa vittoria meritata. I giovani possono averte opportunità in più quando ci sono queste assenze. Cerchiamo sempre di dare tutto e ripagare per l'opportunità che ci ha dato il mister".
