Settimo, invia all'ex la foto di una pistola e la minaccia di morte: scatta l'allarme
Pistola scacciacani - archivio
SETTIMO. Minaccia di morte l'ex compagna inviandole su Whatsapp la foto di una pistola. Sono stati i carabinieri a effettuare la perquisizione in casa del responsabile del grave episodio, un uomo di 39 anni, residente a Settimo San Pietro, dove gli è stato notificata un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento alla parte offesa" e dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza.
Il provvedimento nasce dall'accurata informativa di reato prodotta dai militari in relazione all'attività di stalking posta in essere dall'uomo nei confronti della ex compagna residente ad Iglesias. Affinché non possa più andarla a tormentare l'autorità giudiziaria ha imposto anche che l'uomo non possa uscire dal comune di Settimo se non con espresso autorizzazione dell'autorità giudiziaria.
I carabinieri, con i colleghi della Stazione di Sinnai e del Nucleo Cinofili di Cagliari, Sezione ricerca armi ed esplosivi, hanno nell'occasione dato seguito a un decreto di perquisizione che ha permesso di rinvenire la pistola la cui immagine era stata trasmessa con fare minaccioso alla donna tramite l'applicativo WhatsApp solo pochi giorni fa.
Si tratta fortunatamente di una scacciacani ma l'episodio è comunque gravissimo. Se l'uomo dovesse continuare a perseguitare l'ex, scatterebbero provvedimenti ulteriori e più restrittivi.