CARBONIA. È di un morto e una donna ferita grave il bilancio del tragico schianto avvenuto ieri notte, lungo la provinciale 2, che collega Carbonia a Villamassargia. Uno scontro frontale costato la vita a Marco Gessa, trentottenne di Domusnovas. La ferita invece è una trentaduenne di Iglesias, finita in gravi condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Dalle verifiche dei carabinieri è stato accertato che l'uomo, per evitare la carcassa di una volpe che si trovava sulla carreggiata, ha perso il controllo dell'auto invadendo la carreggiata opposta e andando a scontrarsi con il veicolo condotto dalla donna che in quel momento transitava nella direzione di marcia opposta.
Quel tratto di strada è stato purtroppo già teatro di altri incidenti gravi in passato e l'ennesimo schianto fa riaccendere le polemiche sulla pericolosità della strada per la scarsa visibilità. Quando sono arrivati i soccorritori sul posto, per Gessa, che guidava una Lancia Y, non c'era più niente da fare.