CAGLIARI. "Il Cagliari Calcio piange la prematura scomparsa di Sebastian Manfredi, atleta dei Casteddu4Special". Così la società rossoblù saluta il giovane atleta morto improvvisamente a soli 14 anni, per un malore.
"Te ne sei andato troppo presto, ciao Seba", scrivono su un post sui social.
Casteddu4Special è un progetto del campionato regionale “Quarta categoria” di calcio a 7, riservato agli atleti con disabilità promosso dalla Figc col sostegno del Centro Sportivo italiano e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.
La caratteristica è la formula dell’adozione: le squadre Special sono state “adottate” in tutta Italia dai Club di Serie A, Serie B, Lega Pro e LND, che hanno fornito agli atleti i kit tecnici ufficiali.
“Quarta Categoria” coinvolge 11 regioni: Lombardia, Toscana, Puglia, Lazio, Marche, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Abruzzo, Basilicata e Sardegna.
Sono 84 le società iscritte per un totale di 110 squadre e 2.300 tesserati uniti dal messaggio #iovogliogiocareacalcio, hashtag lanciato dall’Associazione Asd Calcio 21 per dare voce alle realtà sportive che in tutta Italia accolgono ragazzi “Special” e li supportano attraverso il calcio nel loro percorso di crescita ed inclusione sociale.