CAGLIARI. Concerti, spettacoli, rappresentazioni teatrali.
Alla Fiera di Cagliari arriva un'arena fissa per gli spettacoli al chiuso.
A partire dal mese di ottobre 2022 fino al mese di marzo 2023 il Centro Servizi per le Imprese della Fiera di Cagliari e la Oltre Consulting srl, società attiva da anni nel settore dell'intrattenimento e della produzione di eventi, daranno vita al nuovo progetto: "Opera Music Forum - Fiera di Cagliari".
"L’idea nasce dalla volontà di creare uno spazio al coperto, capace di ospitare, durante il periodo autunno-inverno, grandi eventi Musicali, Teatrali, di Intrattenimento e Concerti", fanno sapere gli organizzatori.
Lo spazio scelto è quello del Padiglione E della fiera di Cagliari, nel quale in passato si sono esibiti grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale.
La mission del nuovo Music Forum è quello di aprire le porte a tutti i produttori di eventi, sardi e non, offrendo loro uno spazio di 5000 mq unico e “pronto all’uso” in cui poter realizzare il proprio spettacolo, riuscendo quindi a colmare un vuoto di spazi indoor destinati a finalità artistiche nell’isola.
L'Opera Music Forum produrrà eventi nel periodo Ottobre-Marzo; il padiglione verrà dotato di tutte le migliori attrezzature audio-video e sarà allestito in modo da poter ospitare sia eventi in piedi che seduti.
L'obiettivo dunque è quello di dotare la città Metropolitana di Cagliari di uno spazio dedicato all’intrattenimento e di metterlo a disposizione dell’intera collettività, al pari di ciò che anni accade in grandi città come Milano, Bologna, Napoli, Roma.
Il primo spettacolo è in programma il 31 ottobre 2022 con la produzione artistica “Halloween Sardinia Festival”.