FURTEI. "Non l'ho pubblicata io, non sono tecnologico: non so come possa essere successo". Don Mario Montis, parroco della chiesa di Santa Barbara a Furtei risponde subito al telefono. La domanda riguardava una foto (che pare essere il frame di un video) che in poche ore ha dilagato in mezza Sardegna: un selfie, in cui il prelato appare completamente nudo, dentro una doccia. Ha solo gli occhiali sul naso e una catenina con la croce al collo. Nient'altro.
L'immagine è finita in una delle sue stories su Facebook. Qualcuno l'ha carpita. Prima è partito il chiacchiericcio, poi è esplosa la polemica. Arrivata fino alle orecchie dell'arcivescovo della Diocesi di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi: "Il vescovo è informato della vicenda", aggiunge don Mario Montis, "ma non ho altro da aggiungere".
E che la Curia sia a conoscenza dei fatti potrebbe essere dimostrato da una nota, laconica, pubblicata sul sito della Diocesi: don Alberto Peddis ieri è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia Santa Barbara Vergine e Martire in Furtei. Quella di don Mario.
