CAGLIARI. Ha sputato e aggredito verbalmente una passeggera e all'arrivo dei poliziotti si è scagliata contro di loro sferrando calci e pugni.
È successo nel corso della mattinata di ieri a bordo di un autobus Ctm, della linea 5, in viale Bonaria a Cagliari. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti sul posto perché la donna, 42 anni cagliaritana, disturbava i passeggeri non consentendo il corretto svolgimento del servizio.
Secondo quanto si apprende la donna pochi minuti prima dell'aggressione era impegnata in una telefonata e ha aggredito verbalmente e rivolto sputi a un’altra passeggera, per il fatto di averla invitata ad abbassare il tono della voce durante una telefonata. A quel punto l’autista, vedendo che la situazione stava degenerando, ha chiesto aiuto alla polizia e ha chiamato il 113.
All'arrivo degli agenti la quarantaduenne non ha cambiato atteggiamento, i poliziotti hanno tentato ripetutamente di calmarla anche per consentire la sua identificazione, chiedendole di esibire un documento, ma la stessa, rifiutandosi, si è scagliata contro di loro, cercando più volte di colpirne uno con dei pugni e calci.
La donna è stata così bloccata e messa in sicurezza a bordo dell’auto di servizio, poi è stata accompagnata in Questura dove ha continuato a minacciare i confronti gli agenti.
Così infine è stata arrestata i reati di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, inoltre, è stata denunciata anche per interruzione di pubblico servizio.
Nella mattinata di oggi si terrà l’udienza di convalida per direttissima.