CAGLIARI. "La pista ciclabile finisce nel nulla, contro una rete”. La denuncia arriva dalla consigliera dei Progressisti Francesca Mulas che ha messo nero su bianco quanto succede in via S’Arrulloni.
Si tratta del Corridoio ciclabile 5 'Poetto Sant'Elia' per cui il Comune di Cagliari anni fa ha ricevuto un finanziamento di oltre un milione di euro. Dovrebbe collegare Marina Piccola con la sede del Parco di Molentargius. Ma il condizionale è d’obbligo: finora è stato realizzato solo il tratto di via dei Tritoni. Mentre in via S'Arrulloni la pista ciclabile incompleta si interrompe in una rete. “Non pervenuto ancora il tratto che costeggia il Parco”. Non c’è traccia neanche dei lavori che dovrebbero portare da piazza San Bartolomeo a Calamosca, e da Marina Piccola a Sant'Elia.
“In tre anni l'amministrazione Truzzu non è stata in grado di chiudere un lavoro già finanziato e progettato da chi c'era prima di loro. Scarso amore per la città, nessun interesse verso chi sceglie la mobilità alternativa, poca attenzione per le periferie o tutte queste cose insieme?”, scrive la Mulas in una nota. E nel frattempo la risposta la attende in Consiglio comunale all’interrogazione che ha presentato firmata da tutta l’opposizione.