CAGLIARI. Un rilevante calo dei nuovi positivi, legato alla drastica riduzione dei test in Sardegna. Ma che il virus faccia ancora male è certificato dal numero di vittime: 10, di nuovo (terzo giorno su quattro), i morti riportati nel bollettino della Regione. Tutti anziani.
Si tratta di una donna di 74 e due uomini di 75 e 81 anni, residenti della provincia di Sassari; tre donne di 75, 91, 95 anni e tre uomini di 72, 81, 84 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, una donna di 94 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.
Oggi si contano 461 ulteriori casi confermati di positività al Covid (di cui 292 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 2720 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 14 ( -2 ), salgono a 311 (+2) quelli in area medica.
Sono invece 30.607 i casi di isolamento domiciliare.