CAGLIARI. Ancora molti nuovi positivi - anche se in leggero calo rispetto ai giorni scorsi - e un numero di ricoverati in terapia intensiva che continua ad aumentare. I dati sono riportati nell'ultimo bollettino della Regione, diffuso nel pomeriggio di oggi, 2 aprile.
In Sardegna si registrano 1677 ulteriori casi confermati di positività al Covid (1379 diagnosticati da antigenico) su un totale di 10623 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva (dove si registrano tre nuovi ingressi in 24 ore) sono 24, con due posti letto occupati in più rispetto a ieri. Ma calano a 325 (otto in meno in un giorno) i ricoverati con sintomi.
Potrebbe aver influito il numero di vittime, che oggi sono state sei. A perdere la vita, e inseriti nel conto dei morti per il virus, un uomo di 67 e una donna 73 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; un uomo di 100 anni, residente in provincia di Nuoro; una donna di 87 e due uomini di 72 e 74 anni, residenti nella provincia di Sassari.
In isolamento ci sono 30378 sardi (42 in più rispetto a ieri).