CAGLIARI. Tanti contagi, ancora oltre quota 2000, oggi nel bollettino della Regione sul Covid. Che riporta anche il numero delle vittime: sono quattro, tre delle quali hanno oltre 90 anni. Una, addirittura 102: non un caso isolato, forse è tempo di definire chi, a quell'età, muore per il Covid e chi, invece, si spegne in ospedale, dove è finito per altre patologie, ed è anche positivo.
Intanto oggi 2008 ulteriori casi confermati di positività (di cui 1654 diagnosticati da antigenico). Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 13198 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 22 (+1), quelli in area medica restano 333.
Si registrano, appunto, 4 decessi: una donna di 92 anni e un uomo di 102, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 90 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna, e un uomo di 77 anni, residente nella provincia di Oristano.