VILLACIDRO. Usava l'ovile della sua casa nelle campagne di Villacidro come base per lo spaccio. E per farlo aveva piazzato una telecamera, che doveva servire per monitorare l'arrivo di "ospiti indesiderati", come i carabinieri. Peccato che quell'impianto gli si sia rivoltato contro, fornendo le prove della sua attività illecita.
I militari della compagnia del paese tenevano da tempo sotto controllo i movimenti di un cinquantaduenne: risultava disoccupato, per questo intascava il reddito di cittadinanza, anche se risultava affidato in prova ai servizi sociali, il che gli avrebbe in teoria impedito di percepire il beneficio.
Ieri il blitz in campagna. Durante la perquisizione sono stati trovati 44 involucri termosaldati contenenti complessivamente 52,81 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e un telefono cellulare. I carabinieri hanno anche scoperto una telecamera fototrappola. Le immagini registrate hanno permesso di scoprire le visite notturne di clienti, tutti immortalati: i video sono adesso a disposizione dei carabinieri.
Nei guai è finito anche il fratello dell'arrestato: segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 22 grammi di marijuana.