CAGLIARI. L'alta pressione va consolidandosi sul Mediterraneo centro occidentale e si estende a ponte fino al Mare del Nord e alla penisola scandinava, favorendo lo scorrimento di masse d'aria fredda dall'Europa orientale. A ovest il flusso umido atlantico non riesce per il momento a sfondare nel Mare Nostrum fermandosi alla penisola scandinava.
La giornata di martedì sarà quindi stabile su tutti i nostri settori e caratterizzata da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, a parte innocui e localizzati addensamenti pomeridiani sulle aree di montagna.
Temperature stazionarie nei valori minimi con diffuse e in alcuni casi anche intense gelate al primo mattino. In aumento le massime che saranno comprese tra 11°C e 16°C. Venti moderati di grecale con residui rinforzi sulle coste orientali in calo poi dalla sera. Mari pertanto ancora mossi sul Canale di Sardegna e sul Tirreno. Poco mosso il Mare di Sardegna.