CAGLIARI. Una morte che ha scosso Cagliari quella del piccolo Daniele, travolto e ucciso in via Cadello mentre si trovava sul passeggino spinto dalla mamma, sulle strisce pedonali, all'uscita del parco di Monte Claro.
Arriva anche il messaggio di cordoglio del vescovo Giuseppe Baturi:
"Si tratta", afferma il monsignore, "di un incidente che colpisce al cuore le cose che più amiamo, i bimbi e la promessa della vita. Per questo affidiamo alla misericordia di Dio il piccolo Daniele, perché possa per sempre godere del volto mite e festoso del Risorto. Un pensiero ai suoi cari e in particolare ai genitori".
Affido la giovane mamma alla Madonna, prosegue Baturi, "affinché nella speranza della resurrezione, possa trovare ragione di vita e forza. Preghiamo assieme anche per tutte le altre persone coinvolte, così che possano trovare nella fede e nel conforto degli uomini tutti, itinerari di speranza. Un ultimo pensiero lo rivolgo all’intera collettività. Davanti a questo dramma infatti, siamo di nuovo messi di fronte alla necessità di assumere atteggiamenti di responsabilità: c’è sempre un intima relazione tra le nostre azioni individuali e la vita degli altri".