CAGLIARI. Aveva affidato le chiavi di casa a un vicino perché lo vigilasse durante il suo ricovero in una struttura sanitaria. Lui però aveva stretto accordi con uno spacciatore di 23 anni, che ha quindi utilizzato l'appartamento del pensionato come base operativa dello spaccio di droga. È finito in manette un disoccupato di 23 anni, colto in flagranza di reato mentre spacciava. Il blitz antidroga dei Falchi nell'abitazione al 4° piano di un palazzo di via Piero della Francesca è scattato dopo alcuni giorni di osservazione degli investigatori: l'appartamento era meta di numerosi tossicodipendenti che dal pomeriggio e sino a notte fonda si recavano per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
I poliziotti, fingendosi acquirenti hanno bussato quindi alla porta d’ingresso: il giovane è stato così sottoposto a perquisizione personale e locale e trovato in possesso di 30,45 grammi di hascisc già suddiviso in 36 dosi e di 22,65 grammi di cocaina, oltre a bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.
Al termine degli accertamenti, l’uomo trovato all’interno dell’abitazione è stato tratto in arresto e accompagnato aii domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata odierna, mentre la persona che aveva in affidamento l’appartamento è stato denunciato per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.