CAGLIARI. Un market della droga aperto h24 e gestito da un'intera famiglia. È quando hanno scoperto nel quartiere del Cep a Cagliari gli investigatori del gruppo Falchi della Squadra Mobile, che hanno fatto irruzione in due appartamenti di via Talete: tre giovani sono finiti in manette e portati in carcere a Uta in attesa della convalida. Il blitz è scattato nel pomeriggio di ieri, insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e al Reparto Cinofili della Questura di Oristano. I poliziotti sono entrati nei due appartamenti, uno destinato alla vendita delle dosi e l’altro adibito a laboratorio per la preparazione della droga.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi tra eroina e Cocaina e 4000 euro in contanti frutto dell’attività di spaccio. Durante il blitz, un tossicodipendente che si trovava sulle scale ha dato l’allarme ,avvisando gli spacciatori della presenza della polizia. Per questo è stato denunciato, con l'accusa di favoreggiamento. Parte della droga, seppur buttata nel water, è stata recuperata dai poliziotti nella rete fognaria mentre nel secondo appartamento è stato ritrovato altro stupefacente e tutto l’occorrente per confezionare le dosi.
I tre giovani responsabili sono stati quindi tratti in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria accompagnati a Uta.