SASSARI. "La lasci signora, le deve pestare la bocca". C'è un antefatto, che se possibile rende ancora più agghiacciante la lite con botte tirapugni tra due ragazze, avvenuta all'esterno dell'Alberghiero di Sassari e ripresa da altri giovani con gli smartphone, con incitamenti e nessuno che a lungo interviene (qui la notizia).
Le due contendenti si erano affrontate la sera precedente, in via Magellano. La ragazza che l'indomani è rimasta sanguinante a causa delle botte con il tirapugni era riuscita a prevalere: aveva costretto a terra la rivale, tra due auto. Pugni e calci, tra le due.
Intorno, un giovane che riprende, e un'altra ragazza: le incitano, "non si è messo in mezzo nessuno, sono solo loro due", dicono. E affermano lo stesso quando una donna adulta si avvicina per separare le contendenti, indignata. "Ma che amici siete?", urla, "ma che amici di merda siete?", ribadisce, "Ma non vi vergognate?".
Un'altra ragazza è sulla stessa linea. E rimprovera, timidamente, chi ha realizzato il video. Che, forse, ha contribuito a far aumentare l'odio tra le due rivali, visto che è diventato virale e ha lasciato i confini di Sassari per essere visto in tutta Italia.