CAGLIARI. Martedì deve tornare in sala operatoria per un intervento di revisione protesica importante. "Chiedo aiuto ai followers, no vax e altri: se hanno consigli, video Youtube, appunti di ammiocugino, o se avete sentito dire qualcosa. Vi ringrazio per tutti i contributi importanti che possiate dare, grafici o altro ritenete interessante in base alla vostra opinione o che secondo voi è utile".
È chiaramente all'insegna del sarcasmo il post di Marco Conte: lui è medico chirurgo, responsabile dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia dello Sport presso il Policlinico Città di Quartu. Uno specialista con anni di esperienza, studi e specializzazioni alle spalle. Che, pare, si è stufato di tutti coloro che con una licenza media presa all'università della strada sono convinti di poter disquisire di qualunque argomento, anche contraddicendo chi ha dedicato la vita a studi e professione medica.
Per questo Conte continua, ironicamente, con il post: "Basta linee guida, basta protocolli basati sulle evidenze. Basta antibiotici che hanno ucciso milioni di bambini. Usiamo la testa e non pieghiamoci alle aziende e ai loro profitti. A proposito avete dello zenzero o idrossiclorochina?". E la conclusione: "Educatamente, ma andate a farvi fottere".