CAGLIARI. Aumento esponenziale dei contagi, crescono anche i ricoveri. Ed ecco che al Santissima Trinità di Cagliari apre il reparto di terapia intensiva per ospitare i pazienti gravi a causa del Covid. Oltre a quello dell’ospedale Binaghi, che conta 11 posti letto, la direzione dell’Asl di Cagliari ora guidata da Marcello Tidore, ha ampliato la disponibilità di postazioni, aprendo il reparto a Is Mirrionis, con 8 posti letto, per far fronte al picco pandemico attualmente in atto.
Nonostante l’aumento del numero quotidiano di contagi, resta comunque proporzionalmente basso il numero di persone ricoverate, fanno sapere dalla Asl. Al momento sono 5 i pazienti Covid in gravi condizioni ricoverati al Santissima Trinità: 4 sono non vaccinati. Nella terapia intensiva del Binaghi i pazienti Covid sono 10, di cui 8 non vaccinati.
Pertanto, dicono dall'azienda sanitaria, l’invito a tutta la popolazione è, ancora una volta, quello di vaccinarsi per tutelare la propria salute e quella delle persone intorno.