CAGLIARI. Sospiro di sollievo nella notte, alle 2,30, quando sui Sette Fratelli è stata trovata e portata in sicurezza la donne che si era persa durante un'escursione e non era riuscita a trovare la strada del ritorno a causa del buio.
La centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico era stata allertata alle 18.20 dalla Prefettura di Cagliari. La donna, A. M., 55 anni, residente a Gorizia, stava percorrendo il sentiero Cai 800 quando ha smarrito l'orientamento. È riuscita a contattare i carabinieri e a dare loro qualche informazione sul sentiero e su quello che vedeva attorno a se ma poi non è più stata raggiungibile.
Sul posto è arrivato immediatamente il centro di coordinamento Mobile assieme a numerosi tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Le squadre in ricerca si sono avvalse anche di un drone dotato di camera a infrarossi. Fortunatamente le comunicazioni fra la dispersa e i carabinieri sono poi riprese ed è riuscita a comunicare la sua posizione.
La donna è stata raggiunta intorno all'una e dopo una verifica delle sue condizioni di salute è stata accompagnata a Quartu. Alle ricerche hanno partecipato anche vigili del fuoco, Forestale e volontari.