CAGLIARI. Non cambia la situazione meteo nei primi giorni del nuovo anno, che si apriranno all'insegna del potente campo anticiclonico nord africano. Nebbie, nubi basse e temperature elevate in quota caratterizzeranno le prossime giornate fino a mercoledì, quando aria fredda di origine artica spezzerà la cupola di alta pressione.
Capodanno trascorrerà con cieli in prevalenza sereni in collina e in montagna, specialmente sui settori orientali. Sulle coste e le pianure, specie del Sassarese, Oristanese, Sulcis Iglesiente, Cagliaritano e Campidano le nubi basse e le nebbie saranno presenti sino a tarda mattina. Temperature stazionarie e miti, in genere comprese tra 16°C e 21°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali e i mari si presenteranno calmi o poco mossi.
Nessuna novità di rilievo nella giornata di domenica che vedrà ancora prevalere la nuvolosità basse sui settori costieri pianeggianti e costieri occidentali e meridionali. Più sole sulle aree interne di montagna. Senza variazioni le temperature che saranno ancora comprese tra 16°C e 22°C. Venti deboli da ovest e mari ancora calmi o poco mossi.