CAGLIARI. "La pandemia ha caratterizzato anche il 2021. Ma fortunatamente ci sono dei segnali di ripresa per la Sardegna che anche Bankitalia ha certificato, grazie alle azioni messe in campo dalla Regione, che hanno generato un miglioramento progressivo dell'economia". Il turismo? "Stagione assolutamente positiva, con numeri anche superiori al periodo pre pandemia".
E la gestione del virus? "Si è fatta una grande strumentalizzazione di una situazione terribile. Nonostante le difficoltà causate da errori del passato, sei si guardano i numeri, la Sardegna l'ha affrontata al meglio, in maniera ordinata e corretta".
Nessuna conferenza stampa di fine anno, aperta ai giornalisti, per il presidente della Regione Christian Solinas. La scelta ricade su domande del capo ufficio stampa Ignazio Artizzu alle quali il governatore risponde rivendicando i risultati raggiunti dalla sua amministrazione.
Il video è stato pubblicato sul sito della Regione. Lo riportiamo integralmente, con le domande così come sono state poste e le dichiarazioni di Solinas. Che chiude con un augurio: "Faremo della Sardegna una terra dove i sardi possano realizzarsi".