CAGLIARI. È allarme contagi Covid nel Cagliaritano, per questo l'Ats chiede di chiudere le scuole per tutto il mese di gennaio.
"Il Direttore della Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica Sud Sardegna della ATS Sardegna ha manifestato la propria preoccupazione per l'aumento dei casi di Covid-19, in particolare nella variante omicron, recentemente registratisi in ambito scolastico. Tale situazione, secondo quanto rappresentato, ha già condotto, in diversi Comuni della provincia di Cagliari, alla chiusura anticipata di diversi plessi scolastici rispetto alla data programmata per le festività natalizie".
Si legge sul testo della lettera inviata dalla Prefettura di Cagliari al dirigente dell'Ufficio scolastico regionale e al dirigente ambito scolastico territoriale.
"In ragione di quanto sopra, il predetto Dirigente medico ha chiesto di valutare l'opportunità di sospendere le attività didattiche in presenza, nelle scuole di ogni ordine e grado, su tutto il territorio di competenza, per l'intero mese di gennaio, Ciò al fine di arginare così la diffusione del virus, migliorare l'attuale sistema di tracciamento dei nuovi contagi ed agevolare la campagna vaccinale delle classi di età interessate", continua la nota.