Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Un'altra giornata difficile sul fronte della lotta agli incendi in Sardegna. Quindici quelli scoppiati oggi sul territorio regionale, quattro dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e del concorso aereo nazionale.
Tra i fronti più complessi quello nelle campagne di Bosa, in località Balviu Mannu, dove le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvati dal GAUF CFVA di Oristano e dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalla basi CFVA di Bosa, Fenosu e Fenosu (Super Puma). Sul posto sono intervenuti i VVF di Macomer, due squadre dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa, Montresta-Su Casteddu.
Incendio anche ad Alghero, in località Mamuntanas, dove è stata interrotta anche la circolazione dei treni Arst sulla tratta Olmedo - Alghero andata e ritorno.
E ancora nelle campagne del comune di Luras, in località St.zi Lanciacarri, e a Usini, in località SS Sett.le Sarda, dove le fiamme non sono state ancora spente.