QUARTU. Era irreperibile ed è stato trovato dai carabinieri in serata il compagno sardo di Mihaela Kleics, la cinquantenne rumena uccisa nell'appartamento nel quale viveva in via della Musica 150, a Quartu. Era nelle campagne di Castiadas e avrebbe cercato di togliersi la vita con alcune coltellate. I carabinieri erano sulle sue tracce per sentirlo e cercare di capire cosa possa essere successo in quella casa dove questa mattina è stato scoperto il cadavere della donna: era sul letto, con numerose ferite da arma da taglio.
Nessuna traccia di sangue in altre stanze. La porta d'ingresso era chiusa, senza nessun segno di effrazione. Per aprirla, questa mattina, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco: una squadra è arrivata sul posto assieme ai carabinieri, coordinati dal comandante Michele Cerri, dopo che la sorella della vittima aveva lanciato l'allarme perché non riusciva a contattarla da tre giorni.
Una volta dentro, la scoperta del corpo della donna. Pochi dubbi, viste anche anche le ferite, per il medico legale Roberto Demontis, che ha lavorato sulla scena del delitto su incarico del pm di turno Nicoletta Mari, mentre i carabinieri del Ris effettuavano i primi rilievi. In via della Musica si è consumato un femminicidio.
I vicini raccontano di liti e rumori che provenivano da quell'appartamento. E il compagno della donna potrebbe spiegare cosa è successo. Ora si trova in ospedale.