CAGLIARI. Un campo di alta pressione va estendendosi dall'Europa centro occidentale verso il Mediterraneo ma solo temporaneamente. Il bel tempo ed il tepore delle ultime ore lasceranno il posto già da domenica all'arrivo di nuove perturbazioni che in successione ci accompagneranno per tutta la prossima settimana con un probabile calo delle temperature.
Nel frattempo sabato sarà una giornata di stabilità atmosferica e di cieli sereni o poco nuvolosi. Possibili nebbie al mattino sulle pianure interne e localmente lungo le coste. Le temperature caleranno di qualche grado nei valori minimi, mentre le massime saranno sostanzialmente stazionarie e comprese tra 14°C e 18°C con picchi prossimi a 20°C tra il Campidano e l'Oristanese. Venti deboli a regime di brezza tendenti a disporsi in serata da scirocco. Mari poco mossi.
Domenica è atteso un peggioramento. Dalla mattina aumenteranno rapidamente le nubi a partire dai settori occidentali e meridionali con rovesci e occasionali temporali che nel pomeriggio e in serata si estenderanno progressivamente a tutto il territorio. Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve calo e ancora comprese tra 15°C e 19°C. I venti soffieranno deboli o moderati di ostro tendenti a disporsi dal pomeriggio a libeccio. Mari in genere mossi su tutti i settori.