CAGLIARI. Le scuole non resteranno chiuse solo a Cagliari, nella giornata di domani, martedì 16 novembre. Il sindaco Paolo Truzzu ha già firmato l'ordinanza che proroga quella emanata domenica: niente lezioni e resteranno sbarrati anche cimiteri e parchi cittadini (qui la notizia)
Le scuole di ogni ordine e grado, come conferma il sindaco Tommaso Locci, saranno chiuse anche a Monserrato. Stessa decisione a Capoterra: "Verificheremo e controlleremo i danni causati dal mal tempo", spiega il sindaco Beniamino Garau, "sono già operativi nel campo l'assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Sorgia e l’assessore alla Pubblica Istruzione Dessi". Così anche a Pula, dove a firmare l'ordinanza è la sindaca Carla Medau.
Le lezioni andranno avanti regolarmente invece a Quartu, fa sapere il sindaco Graziano Milia: in tutte le scuole tranne che nella sede di via Bach, nella quale sono state rilevate delle infiltrazioni a causa delle forti piogge di domenica e resterà chiusa nella giornata di domani. Sulla stessa linea il sindaco di Selargius Gigi Concu, che ha deciso di non imporre lo stop alle lezioni.
Si attendono altri provvedimenti da parte di altri sindaci, vista la perturbazione in arrivo verso il Golfo degli Angeli che si potrebbe scatenare nella notte.