CAGLIARI. Danni, allagamenti e cedimenti. Ma "non ci sono state conseguenze per le persone. E già questa è una buona notizia". Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu fa il bilancio della prima giornata di maltempo a Cagliari. E ringrazia "tutto il personale e ai volontari che fin da ieri mattina hanno intensificato gli sforzi per far fronte all’emergenza, chiudendo le strade e aiutando i cittadini in difficoltà".
Il primo cittadino annuncia che "stiamo eseguendo i sopralluoghi per valutare i danni e stiamo preparando la delibera di proclamazione dello stato di calamità naturale".
A pagare il prezzo più alto, come sempre, è stata la zona di Pirri. "Mi dispiace per tutti i cittadini che ancora una volta si sono trovati con i locali, le cantine e le case allagate", spiega Truzzu, "Proprio venerdì mattina abbiamo approvato in giunta i progetti per i collettori di Pirri e di via Campeda, che hanno richiesto un adeguamento del finanziamento inizialmente previsto. Speriamo la prossima estate di poter iniziare i lavori e risolvere una situazione che si ripete ormai da tanto, troppo tempo".