OLBIA. La troupe della redazione della trasmissione di Rete 4 "Fuori dal coro" è stata aggredita, e una giornalista è rimasta ferita, mentre realizzava un servizio su una casa (con vista sul mare) occupata da tre anni a Olbia, in località Portisco: i proprietari, disperati, nonostante provvedimenti di sfratto, non riescono a rientrare in possesso dell'abitazione, dove una famiglia spadroneggia senza alcun titolo.
La notizia dell'assurda vicenda, dove lo Stato appare incapace di tutelare gli interessi di cittadini che si trovano costretti a subire prepotenti angherie, è stata data nei giorni scorsi dall'emittente locale Gallura Live (qui il servizio di Stefania Costa) e ha attirato l'attenzione della redazione guidata da Mario Giordano, che da mesi batte sul tema delle "case rubate".
La cronista Costanza Tosi ha bussato a quel cancello, in una bellissima località balneare, ed è stata attaccata da una donna che l'ha scaraventata a terra, insultandola, per poi rinchiudersi all'interno. Per soccorrere la giornalista è stato necessario l'intervento di un'ambulanza del 118. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione interinale di Porto Rotondo, al comando del maresciallo Giovanni Battista Ioculano.