CAGLIARI. Il bacino del Mediterraneo continua ad essere interessato dall'ampio vortice depressionario, centrato sui settori centro occidentali e in particolare sulle isole Baleari.
Attorno a lui estesi corpi nuvolosi ruotano interessando a più riprese anche la Sardegna. La situazione resterà invariata fino al weekend poi il vortice probabilmente ad inizio della prossima settimana si sposterà sul Tirreno.
Giovedì sarà un'altra giornata caratterizzata da forte instabilità atmosferica e da cieli nuvolosi o molto nuvolosi, con rovesci sparsi che saranno più probabili sul Sulcis Iglesiente già dalla mattina e dal pomeriggio sui settori nord orientali. In particolare su Gallura e Baronia le piogge potranno risultare di nuovo insistenti attenuandosi solo in nottata.
Le temperature non subiranno variazione. il flusso di aria mite garantirà ancora valori massimi attorno ai 16° e 20°C. I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti meridionali e i mari si presenteranno mossi su tutti i settori.