ORISTANO. I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni di Cagliari hanno chiuso un centro di cottura di Oristano che serviva i pasti nelle mense di scuole elementari e asili. I militari del Nas hanno scoperto irregolarità sotto il profilo igienico sanitario, così è scattato lo stop immediato alla somministrazione.
Il centro, che si occupa del servizio di “catering” di fornitura di pasti destinati a svariate strutture scolastiche primarie e dell’infanzia a Oristano e hinterland, per un totale giornaliero di circa 500 pasti quotidiani, "presentava carenti condizioni sotto il profilo igienico-sanitario, con la presenza di blatte e sporcizia diffusa, che la rendevano assolutamente inidonea all’attività cui era destinata. Pertanto è stata disposta la chiusura del servizio sino al ripristino dei requisiti previsti"
Si tratta di un provvedimento temporaneo, spiegano i carabinieri che lavorano sotto il comando di Nadia Gioviale, "che sarà revocato al termine di un apposito sopralluogo finalizzato a verificare che le gravi problematiche riscontrate siano state completamente sanate".