TERRALBA. Insulti al mito Gigi Riva. È il coro, purtroppo non nuovo, con cui ieri i tifosi della Sassari Torres hanno apostrofato Rombo di Tuono, che da poche settimane ha compiuto 73 anni, durante la gara di Eccellenza regionale tra Guspini Terralba e la squadra sassarese, reduce dall’ennesimo ribaltone societario degli ultimi vent’anni.
Solitamente usato nelle gare interne al Vanni Sanna, per almeno tre volte durante i 90 minuti l’infamante coro contro una delle leggende sportive della Sardegna intera è risuonato allo stadio Narbonis di Terralba. Attoniti i tifosi della squadra di casa, che inizialmente sono rimasti sbigottiti, prima di iniziare a fischiare in segno di disapprovazione. Poi, nel finale, ancora una volta il coro, per “festeggiare” il gol vittoria segnato all’89’ da Bianco.
Una pagina ben poco edificante del campanilismo tra Cagliari e Sassari, che soltanto qualche mese fa vide gli scontri tra gli ultras rossoblù delle opposte fazioni, con Daspo e denunce. Probabilmente, date le quattro categorie di distanza tra le due formazioni (Serie A, B, Lega Pro, D ed Eccellenza) che rendono impossibile un confronto dal punto di vista calcistico, si è trovato un altro modo di far parlare della Torres anche al sud dell’isola. E non certo in termini positivi.