UDINE. "Mal di trasferta? No, andiamo a Udine per vincere". Così Diego Lopez alla vigilia della gara di oggi pomeriggio alla Dacia Arena tra Udinese e Cagliari. Il match, valido per la tredicesima giornata del girone d'andata, vede affrontarsi due squadre appaiate a 12 punti (ma i friulani hanno una gara in meno). Il tecnico uruguayano conferma Ceppitelli e Romagna al fianco di Andreolli, con Pisacane in panchina. Davanti spazio a João Pedro dietro l'unica punta Pavoletti. Fischio d'inizio alle 15, arbitra Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
Dopo un buon primo tempo da parte del Cagliari che non riesce a capitalizzare le occasioni da gol, a sbloccare la partita al 55' è João Pedro: sarà la rete che deciderà il match. Il Cagliari torna così a vincere in trasferta dopo due mesi dal successo di Ferrara contro la Spal.
Formazioni
Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Barak, Balic, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Perica. Allenatore: Luigi Delneri.
Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.