CAGLIARI. Aggressione nel quartiere di San Michele, a Cagliari. Una ragazzina di 13 anni è stata presa a calci, pugni e schiaffi da un uomo di circa 50 anni. È successo il 13 novembre scorso e secondo la ricostruzione fornita alle forze dell'ordine la giovane stava passeggiando in strada con quattro amiche quando ha iniziato a piovere. Il gruppo di adolescenti si sarebbe fermato davanti al portone di una casa per ripararsi. Il padrone dell’abitazione, però, infastidito dall’odore del fumo della sigaretta che una delle ragazzine stava fumando, si sarebbe scagliato contro la più piccola insultandola e colpendola al volto e alla schiena.
Successivamente un altro uomo sarebbe uscito fuori dalla porta della casa in questione e avrebbe minacciato le giovani urlando “ho memorizzato le vostre facce, andatevene e tappatevi la bocca altrimenti vengo a casa vostra e vi uccido”. La mamma della bimba colpita ha segnalato il caso ai carabinieri presentando denuncia.
La piccola ha riportato diversi traumi, tra cui un’abrasione agli zigomi, ed è stata accompagnata al pronto soccorso. I medici le hanno prescritto 5 giorni di prognosi.