BAUNEI. Nessuna traccia sui rilievi costieri dell'Ogliastra di C.A., cagliaritano di 46 anni, che risulta disperso nel Supramonte di Baunei. Le ricerche sono in corso dall'alba di questa mattina. Dell'escursionista non si hanno notizie da lunedì, quando ha avvisato di trovarsi a Cala Mariolu e che avrebbe fatto ritorno in giornata.
Ieri, non avendo sue notizie, i familiari hanno fatto scattare i soccorsi. La Centrale Opertiva del Soccorso Alpino e Speleologico è stata allertata la notte scorsa poco prima delle 3 dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri di Lanusei e ha provveduto ad inviare immediatamente sul posto una squadra di tecnici delle Stazioni Ogliastra, Sassari e Iglesias.
Le ricerche, partite dalla località Piredda dove è stata rinvenuta la sua auto, si stanno concentrando soprattutto sui sentieri principali e varianti che conducono a Cala Mariolu e vengono svolte sia dalle squadre a terra che con l’ausilio dei droni del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco. Il coordinamento delle operazioni viene portato avanti congiuntamente dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco delle Stazioni di Nuoro e Tortolì.
Sul posto stanno operando anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Carabinieri della Stazione di Baunei. Fondamentale il supporto dato dal Comune di Banuei per il trasporto del personale via mare volto ad accelerare gli spostamenti delle squadre. Le ricerche andranno avanti ancora per qualche ora per poi riprendere domattina alle prime luci dell’alba.