SASSARI. Chi non ha fatto il vaccino non potrà entrare in bar, ristoranti, cinema, teatri. In nessun luogo pubblico, insomma. Succederà in Francia a breve, quando sarà chiaro che chi non si è sottoposto alla somministrazione lo avrà fatto per scelta. "E io sono assolutamente d’accordo, come medico e come cittadino, sulla decisione della Francia": non ha dubbi Antonio Pintus, medico infettivologo di Sassari, che da mesi e mesi sui social si schiera apertamente contro no vax e negazionisti.
Lascia una porta aperta: anche chi non è vaccinato potrà partecipare alla vita pubblica, ma solo salvo fare un tampone, a pagamento ovviamente". Perché "chi non si vaccina mette a repentaglio la vita degli altri, della nostra facciamo ciò che ci pare, ma mettere in pericolo il prossimo no".
Un commento anche sull'obbligo per gli operatori sanitari, annunciato sempre da Macron: "Giustissima la decisione di rendere obbligatorio il vaccino per gli operatori sanitari, chi non vuole cambi pure lavoro, evidentemente non è adatto per svolgere la professione medica o infermieristica, mi auguro che presto le stesse misure vengano introdotte in Italia".