SINNAI. Lo scorso 27 aprile in via Roma a Sinnai aveva insultato e picchiato un autista dell'Arst. Un ventisettenne del paese è stato identificato dai carabinieri grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza e denunciato per interruzione di pubblico servizio, tentato furto, danneggiamento, violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissione di soccorso.
Quel giorno ha provato a salire sulla corriera con la fidanzata. L'obliteratrice non funzionava e i biglietti erano controllati dall'autista, che ha notato che i loro erano già timbrati e quindi invalidi. Così li ha invitati a scendere. Il ventisettenne ha prima reagito a male parole, poi ha strappato il telefono al dipendente Arst che stava chiamando i carabinieri, per poi colpirlo con un pugno in faccia, ch gli ha spaccato gli occhiali e provocato una ferita all'arcata sopraccigliare.
Il denunciato ha collezionato una serie di reati del tutto sproporzionata rispetto all’obbiettivo di scroccare una corsa su un autobus di linea e rischia ora una pesante condanna.