CAGLIARI. Crescono del 70%rispetto al 2020 le prenotazioni sui traghetti Moby, Tirrenia e Toremar. E in linea con l'incremento generale, fanno sapere dalla compagnia, ci sono anche le rotte per la Sardegna in vista della bella stagione 2021.
"A contribuire a questo risultato sono anche alcuni fattori, dalla progressione rapida della campagna vaccinale alla sicurezza a bordo delle navi di Moby, Tirrenia e Toremar", dicono dagli uffici dell'armatore Vincenzo Onorato, "con la riproposizione e l'implementazione delle misure adottate lo scorso anno, a partire dalla figura del care manager, un ufficiale appositamente formato per rispondere a tutte le esigenze di sicurezza dei viaggiatori. E poi i nuovi zainetti vaporizzatori igienizzanti, per sanificare le cabine e tutti gli spazi comuni e la possibilità di consumare i pasti in cabina con la propria famiglia con l'esclusivo servizio di room service".
Resta un nodo: i forestali attualmente impegnati nella campagna di controllo agli arrivi, se dovesse essere confermata l'ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas, saranno dirottati sulla campagna antincendi. Chi controllerà tutti i passeggeri e il loro possesso di certificato vaccinale o di un referto di negatività?