CAGLIARI. "Siamo venuti a sapere che dal 3 maggio alla guida della polizia locale ci sarà un nuovo dirigente". Dopo il caos sul servizio di rimozione delle auto arriva l'annuncio del cambio al vertice: Mario Delogu va in pensione anticipata e al suo posto ci sarà un sostituto temporaneo fino al 31 luglio. È il coordinamento azienda Csa, il più rappresentativo tra le divise della polizia locale di Cagliari, a inviare una nota sindacale a sindaco e assessore alla Sicurezza Carlo Tack.
"Per il nuovo Dirigente non sarà una passeggiata", si legge nella nota, "troppi problemi irrisolti, troppi malesseri tra gli Ufficiali e gli Agenti, promesse non mantenute, progetti non realizzati, gare d’appalto senza speranze, insomma lavoratori spaventati e lavoratori abituati a certe comodità che si spaventeranno.Si auspica un cambio di rotta, un ritorno all’armonia, ambienti sereni e desiderio di lavorare senza un’aria pesante, irrespirabile".
"Siamo ampiamente delusi dalla situazione in cui siamo ampiamente delusi dalla situazione in cui versa il Corpo di Polizia Locale e per cui ringraziamo il Sindaco per come ha cercato di rimediare alla situazione, ma probabilmente anche anticipare la sostituzione non sarebbe stata una decisione errata. Probabilmente qualcuno si aspettava un finale diverso, ma per la delusione di qualche nostalgico (I maghi della Performance) la fine della storia è arrivata, purtroppo tra critiche,proteste, appalti non definiti, tentativi di demansionamento, curiosi procedimenti disciplinari, probabili interventi della magistratura, etc, ma fortunamente arriva sempre la liberazione".