SELARGIUS. Le scuole di Selargius possono riaprire, quasi tutte. C’è il parere positivo dell’Ats. Lo annuncia il sindaco Gigi Concu che qualche settimana fa era stato costretto a chiudere tutti gli istituti del centro dell'hinterland di Cagliari per dei casi di positività alla nuova variante Covid (QUI LA NOTIZIA).
“Care concittadine e cari concittadini, ho una bellissima notizia per voi: abbiamo appena ricevuto il parere positivo dell’Ats per la riapertura di quasi tutte le scuole”, scrive il primo cittadino.
“Da domani riprenderanno le lezioni in frequenza in tutti gli istituti presenti nel nostro territorio comunale, ad eccezione della scuola primaria Paluna San Lussorio, che in attesa dei risultati delle indagini epidemiologiche resterà chiusa almeno sino al 20 marzo (compreso), e del liceo Scientifico Pitagora ove, per le stesse ragioni, le lezioni in presenza sono sospese almeno sino al 18 marzo.
Vi terrò costantemente aggiornati su eventuali sviluppi, confidando, come sempre, nella vista comprensione, anche davanti a decisioni forti - come quella della chiusura -, che tanti di voi hanno ritenuto drastiche ma finalizzate esclusivamente a tutelare i vostri figli. Decisioni che viste dall’esterno non sempre vengono capite e apprezzate, ma che vi assicuro sono difficili anche per chi ha l’onore e onere di amministrare una Comunità.
Detto questo, vi confesso che sono felicissimo, da selargino prima ancora che da sindaco. Auguro a tutti gli studenti un buon rientro e ringrazio tutte le famiglie che hanno compreso e anche quelle che ci hanno insultato”.