CAGLIARI. Le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo si mantengono estremamente stabili e favorevoli all'accumulo di inquinanti e umidità nei bassi strati che, specialmente nelle ore più fredde del giorno, è responsabile di dense nebbie.
L'anticiclone nord africano ci proteggerà almeno fino a sabato richiamando aria molto calda d estrazione sahariana poi assisteremo ad un rapido peggioramento domenica.
Giovedì sarà una giornata caratterizzata da cieli prevalentemente poco nuvolosi. Al più osserveremo il passaggio di innocue velature e nubi stratificate alte. Nebbie e foschie dense nelle ore più fredde del giorno ancora possibili lungo le piane e vallate interne.
Temperature in ulteriore aumento, sia nei valori minimi che massimi. Di pomeriggio i termometri saranno generalmente compresi tra 15°C e 20°C con picchi di 22°C/23°C sulle piane occidentali ed il Campidano. Venti deboli di scirocco con occasionali rinforzi moderati sulle coste meridionali. Mari in prevalenza poco mossi. Mosso il Canale di Sardegna.