CAGLIARI. Bloccati interventi e visite programmati in alcuni reparti (QUI LA NOTIZIA), al Policlinico si corre ai ripari per evitare il diffondersi del contagio all'interno dell'ospedale: partono i tamponi a tappeto per tutti i dipendenti.

La decisione è stata comunicata ieri con la redazione di un "protocollo di sorveglianza Covid" firmato dal dottor Marcello Campagna, proposto in accordo con la direzione sanitaria "considerato l’incremento del numero di casi positivi riscontrati dal 17 ottobre alla data odierna sia tra operatori che tra pazienti del Policlinico Duilio Casula di Monserrato". A turni, da oggi fino al 30, si sottoporranno a test,a turno, i dipendenti di "Oncologia, Neurologia, Gastroenterologia, Reumatologia, Professioni Sanitarie, Cardiologia, Blocco C, Allergologia e Immunologia Clinica, Odontoiatria, Patologia Neonatale, TIN, Ginecologia, Anestesia Blocco Q, Blocco Operatorio, Clinica Oculistica, Pronto Soccorso, Blocco D, Blocco G, Blocco M, Anestesia e Rianimazione".
Il provvedimento è stato adottato perché è ormai chiara la "necessità di predisporre un filtro che consenta l’identificazione precoce e l’allontanamento di soggetti eventualmente positivi".